MakingEurope2019, un concorso fotografico

Essere europei oggi. Questo l’obiettivo del concorso fotografico lanciato dal Consiglio d’Europa in occasione del 70° anniversario della sua istituzione, #MakingEurope2019.
Il Consiglio d’Europa è nato nel 1949 per tutelare e promuovere nel continente europeo i diritti umani, lo stato di diritto e la democrazia. Svolge quindi un ruolo fondamentale nel promuovere la sicurezza e la stabilità in Europa. L’Italia è uno dei Paesi fondatori ed è il terzo contributore al bilancio dell’organizzazione.

Il concorso è aperto a chiunque abbia superato i 13 anni di età e sia residente in uno dei 47 Stati membri del Consiglio d’Europa.

Per partecipare, basta caricare su Instagram un’immagine con l’hashtag #MakingEurope2019, taggando il profilo del Consiglio d’Europa (@councilofeurope). Le fotografie dovranno fare riferimento a uno o più dei cinque temi indicati dalla giuria: persone, luoghi, momenti, sfide, bianco e nero. È possibile partecipare con una o più fotografie, in una o più delle categorie.

Sarà selezionata un’immagine vincitrice del concorso e una per ciascuna categoria. I sei vincitori saranno annunciati il 30 giugno 2019 e riceveranno un diploma del Consiglio d’Europa. Saranno invitati a Strasburgo per ricevere i diplomi durante l’evento commemorativo del 70 ° anniversario nell’ottobre 2019. Inoltre, una selezione delle migliori foto e delle foto vincitrici sarà esposta al Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Per partecipare occorre postare la propria foto su Instagram entro il 30 aprile 2019.

Regolamento completo su Photo-competition.

Informazioni

Sito web: https://70.coe.int/photo-competition

copyright:www.informagiovaniroma.it

Condividi!

I commenti sono chiusi.