ORTO FAI DA NOI DA LEROY MERLIN

Nasce l’Orto Fai da Noi, il primo orto di comunità di Leroy Merlin a Roma. L’iniziativa sarà avviata presso il negozio di Roma Tiburtina dove un ampio terreno incolto diventerà un grande orto urbano. L’area sarà suddivisa in 19 appezzamenti destinati ad altrettante famiglie, che avranno a disposizione cassoni in legno per coltivare ortaggi ed erbe e una casetta per ricoverare gli attrezzi. Aree comuni arredate con tavoli e pergole favoriranno i momenti di incontro fra gli ortolani e altri cassoni saranno dedicati ad attività di formazione sull’orticultura per scuole e famiglie.

Gli ortolani saranno accompagnati dal personale del negozio nella realizzazione del loro orto e nella definizione collettiva delle sue regole di gestione. L’Orto Fai da Noi è un’occasione anche per restituire alla collettività: gli ortolani si impegneranno infatti a donare una parte della produzione degli orti a famiglie in difficoltà economica, tramite il progetto della Cooperativa CEAS.

L’iniziativa è aperta a tutti. I 19 lotti saranno attribuiti con tale modalità:

  • Fascia 18 – 35 anni: 4 assegnazioni
  • Fascia 36 – 50 anni: 4 assegnazioni
  • Fascia 51 – 65 anni: 5 assegnazioni
  • Fascia over 65 anni: 6 assegnazioni

Saranno oggetto di assegnazione 19 appezzamenti di circa 24 mq ciascuno. Leroy Merlin metterà a disposizione diversi materiali per la realizzazione delle strutture necessarie alla coltivazione. I lotti sono concessi per un periodo di 3 anni.

 

Come ottenere un appezzamento?

L’iniziativa è aperta a tutti. La richiesta di assegnazione potrà essere effettuata dal 28 maggio al 10 luglio 2018 presso il negozio di Roma Tiburtina, consegnando il modulo di adesione compilato, o inserendo i propri dati nel form seguente.

 

Maggiori informazioni e form di candidatura sono disponibili su Leroymerlin.it.

copyright: www.informagiovaniroma.it

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *