LABORATORIO MUSICA DA FILM AL CENTRO SPERIMENTALE

CSC LAB, nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale, e rivolti a giovani professionisti del cinema, artisti e tecnici che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

Il CSC LAB Musica Per Film è strutturato in 3 settimane di corso teorico/pratico durante le quali gli studenti lavoreranno con professionisti del settore affrontando i vari ambiti della composizione per immagini (documentari, film di animazione, film drammatici e commedia), approfondendo la tecnica e la teoria cinematografica nonché la conoscenza del linguaggio di base.
Durante il corso i partecipanti incontreranno registi (noti ed esordienti) ai quali potranno mostrare i propri lavori ed altre figure professionali (montatori, tecnici del suono) con i quali approfondiranno il rapporto tra Musica ed Immagine.

Tra le figure di spicco del panorama internazionale della musica per film che parteciperanno come docenti Pivio (vincitore insieme ad Aldo De Scalzi del David di Donatello, del Nastro d’Argento e del Globo d’oro), Paolo Buonvino (vincitore del David di Donatello, del Nastro d’Argento e premio Rota alla Mostra Internazionale di Venezia), Teho Teardo (vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento) e il premio Oscar® Nicola Piovani.

I lavori svolti saranno proiettati durante la cerimonia di chiusura e saranno inclusi in un portfolio di cui i partecipanti potranno avvalersi come strumento di presentazione delle proprie competenze in ambito professionale. L’ultima settimana di corso sarà dedicata al lavoro in studio di registrazione, gli studenti potranno registrare e mixare i propri lavori avvalendosi delle più moderne tecnologie di ripresa, di tecnici esperti e di un quartetto d’archi che potranno dirigere.

Sede:  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 – Roma.

Durata:  il corso è strutturato in un ciclo di lezioni che si terranno dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal 10 al 14 luglio, dal 24 al 28 luglio e dall’11 al 15 settembre.

Costo  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 1200,00 comprensiva dei turni di incisione. Chi si iscrive entro l’11 giugno pagherà una quota scontata di € 900,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.223 / 409 / 436
www.fondazionecsc.it     www.csclab.it
pagina facebook CSC LAB

Lascia un commento

ROMA PROVINCIA CREATIVA