LIBRI COME… FESTA DEL LIBRO

Al via la terza edizione della manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Musica per Roma dall’8 all’11 marzo

Il futuro, il futuro dei libri guardando oltre l’orizzonte è il tema principale per questa nuova edizione della kermesse dedicata alla lettura e alla scrittura: Libri Come… Festa del libro.

Una miriade di appuntamenti, da giovedì 8 a domenica 11 marzo, che trasformeranno le sale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, in libreria, marcato e arena di riflessione e discussione.

Per appassionati e addetti ai lavori, un ricco programma che offrirà ai lettori la possibilità di incontrare dal vivo, autori nazionali ed internazionali, del calibro di: Niccolò Ammaniti, Alessandro Barricco, Andrea Camilleri, Giorgio Faletti, Jonathan Coe e Clara Sànchez solo per citarne alcuni.

Due saranno i focus della manifestazione, il primo la Spagna, che vedrà tra i suoi protagonisti Alicia Martìn, una delle voci più significative della scena contemporanea spagnola, presentando la sua istallazione, realizzata con l’utilizzo di migliaia di libri.

Il secondo focus, Israele, si concentrerà sui nuovi talenti della narrativa, come Nir Baram, Ron Leshem, Eshkol Nevo. Anche in questa edizione riaprirà i battenti il Garage, per attività didattiche e laboratori su prenotazione.

Partner dell’iniziativa, è Telecom Italia, che per il secondo anno, rinnova la collaborazione con l’obiettivo di coniugare la passione per i libri, con la riflessione sulle nuove forme di divulgazione della cultura, attraverso nuovi strumenti tecnologici.

L’evento ospiterà, inoltre, una postazione di Fahrenheit, il programma dedicato a libri e idee di Radio3.

promozione@musicaperroma.it

Lascia un commento