Kaustic Plastik

La Kaustic Plastik realizza figurini da collezione aventi ad oggetto l’antica Roma in scala 1:6. I figurini sono realizzati quasi completamente a mano; tutte le parti in metallo sono realizzate in Italia con gli stessi procedimenti utilizzati in oreficeria; i visi sono totalmente pitturati a mano e tutte le parti in stoffa e finto cuoio sono cucite a mano. Sono dei veri e propri “giocattoli” per collezionisti, dotati di una fortissima valenza storico/artistica. Uno dei motori trainanti la produzione è quello di far scoprire l’arte romana al di fuori die confini nazionali, utilizzando uno strumento ludico quale il giocattolo da collezione. L’obiettivo del  progetto presentato era di realizzare altre due figure dell’antica Roma: il Legionario Romano ed il Centurione Romano.
I figurini sono venduti sia tramite il sito della ditta, sia attraverso la distribuzione a negozi specializzati in collezionismo ed oggetti artistici. I costi di produzione e di ideazione sono coperti dalla vendita dei figurini stessi.
Nel corso del 2012 sono stati realizzati le due figure ovvero il Legionario Romano ed il Centurione Romano. In pochi mesi è stata realizzata un’ottima catena di distribuzione che la ditta conta di ampliare ulteriormente. Attualmente i rivenditori associati alla ditta fanno parte di Paesi quali il Canada, USA, Europa ed Asia. Il piano di produzione adottato è stato: prototipo-produzione-distribuzione/promozione. In particolare il figurino del Legionario Romano è andato “sold out” in meno di un mese dalla data di uscita. Riguardo al Centurione, è ancora in fase di produzione e la ditta conta di rispettare i tempi prefissati per l’uscita sul mercato e la distribuzione.
Attualmente la strategia di promozione è stata affidata ad una ditta asiatica che oltre ad occuparsi della distribuzione dei prodotti in Asia, si  occupa della pubblicità globale svolta a mezzo cartaceo (cataloghi e magazine specializzati), a diffusione internet con recensioni online sui forum specializzati e Facebook.

www.kaustic-plastik.com

 

Condividi!

Lascia un commento