GUERRA ALLO IED!

Andrea Guerra, AD di Luxottica, apre il calendario Talking IED 2013.
Il 21 marzo riparte Talking IED, il ciclo di conferenze pubbliche, organizzato da IED Roma, con personaggi del mondo della cultura, della comunicazione e delle professioni creative.
Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica, è l’ospite del primo appuntamento. Guerra, dal 2004, guida l’azienda leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi. L’incontro si terrà alle ore 18.30 presso la sede IED di via Casilina 51.

Nell’incontro di apertura dell’edizione 2013 di Talking IED, Guerra offrirà l’occasione straordinaria di vedere il design da un punto di vista opposto a quello dei creativi, svelando quanto pesano le idee, la creatività, l’innovazione tecnologica e formale, nel determinare il successo o il fallimento di un prodotto.
Un racconto da un’ottica privilegiata, quella di chi dirige una delle più importanti aziende del made in Italy, che da tempo è diventata globale, acquisendo marchi storici come Ray-Ban, o producendo in licenza per le più grandi firme della moda.
Dietro ogni prodotto non c’è solo un buon design, ma una molteplicità di fattori radicati nell’azienda che li progetta, li realizza e li diffonde e una serie di dinamiche imprevedibili del mercato, spesso nascoste dietro l’oggetto pensato e consumato.

GUERRA ALLO IED, dunque, per mettere in secondo piano il design proprio dove lo si insegna e trasmette da quarant’anni ed inquadrarlo in un contesto che va compreso a fondo per dare alle idee, alle visioni e ai progetti dei creativi ancora più forza ed efficacia.

Talking IED 2013 > I prossimi appuntamenti:

Stella Jean
11 aprile ore 18.30 – Sede IED via Giovanni Branca, 122
Vittorio Storaro
18 aprile ore 18.30 – Sede IED via Alcamo, 11
Fausto Colombo
9 maggio ore 18.30 – Sede IED via Giovanni Branca, 122

Info> pr@roma.ied.it