GOSPEL IN ARACOELI

Concerto Gospel gratuito nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli

Martedì 6 dicembre 2011 alle ore 18, nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli al Campidoglio, si terrà il concerto gospel del St. Thomas More Gospel Choir di Washington. Uno dei gruppi musicali statunitensi più importanti che si esibisce a Roma, per la prima volta, grazie alla Fondazione dei Cavalieri di Colombo che sostengono questa iniziativa in collaborazione con Zetema Progetto Cultura. L’evento chiude una giornata storica durante la quale verrà inaugurato nella capitale il “Largo Cavalieri di Colombo”.

“Il concerto, promosso da Roma Capitale – spiega Enrico Demajo, responsabile della Fondazione Cavalieri di Colombo di Roma – è un ideale dono che i Cavalieri di Colombo fanno alla Città Eterna attraverso l’esibizione di uno dei cori gospel più famosi d’America, rilanciando in questa maniera il gemellaggio che esiste tra Roma e Washington”.

Fondato nel 1981, il St. Thomas More Gospel Choir è diretto da Mr. Henry Herrera, che ha iniziato suonando l’organo in chiesa all’età di dieci anni e si occupa di musica liturgica da oltre quarant’anni. Ha diretto il Coro della Messa dell’Arcidiocesi di Washington che ha accompagnato, nell’aprile 2008, la messa celebrata a Washington DC da Papa Benedetto XVI.

L’accesso in Basilica sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info: 060608

Lascia un commento

ROMA PROVINCIA CREATIVA