Eureka! – Roma 2019, il boom della scienza

progetti culturali di divulgazione scientifica da realizzarsi durante la prossima stagione primaverile

Il Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale  intende selezionare proposte progettuali inerenti il tema scientifico destinate alla composizione del ciclo di programmazione Èureka! – Roma 2019

Attraverso l’approfondimento di grandi temi della ricerca scientifica, così come di elementi caratterizzanti la vita quotidiana, l’intento è quello di favorire e promuovere la conoscenza delle discipline scientifiche e del patrimonio scientifico della città, oltre che l’attivazione di un dialogo tra il mondo della cultura scientifica e la cittadinanza e l’offerta a una platea vasta, di strumenti di analisi fondamentali per un progresso consapevole.

L’Avviso Pubblico prevede l’attribuzione di vantaggi economici diretti ed indiretti con uno stanziamento complessivo di 500.000,00 euro per i contributi economici. La proposta progettuale deve riguardare il periodo ricompreso tra il 15 aprile al 2 giugno 2018.

Al fine di stimolare la diffusione della cultura sull’intero territorio di Roma Capitale, l’Amministrazione intende favorire la realizzazione di almeno un’attività rientrante nel programma “Éureka! – Roma 2019” in ciascuno dei quindici Municipi di Roma Capitale; pertanto, sulla base delle progettualità risultate idonee all’esito dell’esperimento dell’Avviso Pubblico, sarà prioritariamente composto un elenco di proposte progettuali suddiviso per singoli Municipi.

Il bando su: https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/eureka2019pdf.pdf

Scadenza per la presentazione delle proposte: ore 12.00 del giorno 11 marzo 2019.

 

Condividi!

I commenti sono chiusi.