Disegna RomaProvinciaCreativa

Concorso per la realizzazione del Manifesto per la Giornata della Creatività 2012

La Provincia di Roma, nell’ambito del progetto RomaProvinciaCreativa, ha intenzione di lanciare un concorso per la realizzazione del Manifesto della Giornata della Creatività 2012.

La Giornata, che si svolgerà il prossimo 05 luglio – presso il Teatro India – Roma – sarà un’occasione per incontrare protagonisti delle industrie creative, le scuole di formazione, artisti ed artigiani.

Il concorso è rivolto agli studenti di Accademie, Università e Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica dell’area metropolitana di Roma, che possono candidarsi a partecipare al concorso, attraverso le scuole di appartenenza, per disegnare il motivo del manifesto della Giornata della Creatività 2012.

Lo scopo del concorso è quello di visualizzare la Giornata della Creatività attraverso un manifesto. Le suggestioni a cui il candidato è chiamato a rispondere sono: cogliere l’immagine di una città creativa; visualizzare Roma come area metropolitana creativa; immaginare Roma attraverso l’evoluzione e le trasformazioni più recenti.
Il manifesto dovrà contenere il riferimento alla “GIORNATA DELLA CREATIVITÀ” e potranno essere utilizzate parole tratte dal concetto stesso di creatività.

Considerato il ruolo attivo richiesto alle Accademie, Università e Istituti di alta formazione nella selezione delle proposte, con l’avviso di seguito allegato e scaricabile, si chiede di esprimere una manifestazione d’interesse all’iniziativa, compilando il modulo allegato all’avviso stesso.
Il modulo sottoscritto dal legale rappresentante delle “Scuole” interessate deve essere inviato al Servizio 1 “Servizi alle imprese” del Dipartimento XII “Innovazione e Impresa” della Provincia di Roma tramite posta elettronica all’indirizzo mail: servizimprese@provincia.roma.it entro le ore 12.00 del 15 maggio 2012.

Per informazioni
Cinzia Checchi – c.checchi@provincia.roma.it – 06.6766.5637.

Scarica il modulo

Lascia un commento