CORPUSTRIP | DONNINI ON THE ROAD

CORPUSTRIP è un’esposizione temporanea itinerante, un evento di una sola notte in uno spazio non specificatamente adibito, occupato o abbandonato, non finito o in attesa di pensiero, flessibile perché provvisoriamente eletto luogo d’esperienze.


La crew di CORPUSTRIP, composta da Luca Donnini, Adi Chiru, Alessio Maximilian Schroder, Lola Kola e Simona Santelli (Fango Crew), percorrerà in poco meno di due mesi ben 10 mila chilometri, raggiungendo oltre 20 città d’Europa, ognuna delle quali ospiterà un diverso e non programmato happening CORPUSTRIP.

I ritratti della serie CORPUS – il lavoro fotografico in bianco e nero che Luca Donnini ha realizzato dal 2007 al 2010 tra Roma, Madrid, Parigi, Berlino, Stoccolma, Vienna, Lubiana, Belgrado e Istanbul – stampati in grande formato e trasportati di città in città, saranno il fulcro e al contempo il mezzo per costruire di volta in volta diverse e inaspettate mise-en-scène, seguite e documentate in tempo reale tramite il blog di ELSEWHERE factory, che per due mesi raccoglierà immagini, video e racconti di questo viaggio che si appresta a diventare un film, la cui produzione sarà l’ultima tappa di un percorso iniziato nel 2007.

La partenza di CORPUSTRIP, prevista il 20 APRILE 2011, sarà celebrata in occasione della mostra “donnini a colori”, in programma il 16 e il 17 Aprile 2011 negli spazi della galleria Mondrian Suite di Roma (via dei Piceni 41/43) a partire dalle h17.


“Alla fine dopo decine e decine di ritratti è l’assenza di scandalo che convince, la verità messa lì come un enigma, l’indifferenza al clamore, al grido, all’esclamativo. Tanti corpi con un mondo a parte eppure ogni sguardo fratello all’altro.” [Giulia Roncati]


CORPUSTRIP | OFFICIAL WEBSITE

ELSEWHERE BLOG | LE TAPPE

SOSTIENI CORPUSTRIP

Lascia un commento