CLAIRE FONTAINE

Claire Fontaine inaugurerà il secondo appuntamento di Postcard from… edizione 2012, dal 16 marzo al 16 maggio 2012, presso la sede del Pastificio Cerere (via degli Ausoni 7). Il progetto vuole diffondere l’arte contemporanea nel contesto urbano ed è a cura di Marcello Smarrelli, direttore artistico della fondazione.

Infatti, artisti italiani ed internazionali sono invitati a ideare un manifesto di 400x300cm, che sarà esposto nel cortile del Pastificio Cerere e in vari impianti messi a disposizione da A.P.A. Agenzia Pubblicità Affissioni.

Inoltre, verrà inaugurata “La Chiave” la mostra personale di Claire Fontaine, collettivo di artisti nato a Parigi nel 2004, e che prende il nome da una popolare marca di quaderni francesi.

In questa esposizione, Claire Fontaine, affronta la questione della proprietà privata, attraverso la metafora della porta chiusa, con un monito che aiuta a riflettere su quanto precario sia il nostro senso di sicurezza e la nostra idea di proprietà privata.

Il progetto è realizzato in contemporanea alla mostra presso la galleria T293, in via dei Leutari 32, visibile dal 17 marzo al 15 maggio 2012.

www.pastificiocerere.it

Lascia un commento