GIDA – Premio di Design industriale

Desall presenta la seconda edizione di GIDA: l’iniziativa è resa in partnership di Xiongan Future Industrial Design Institute.

Goldreed Industrial Design Award (abb. GIDA) è un premio internazionale reso  per la seconda edizione con il sostegno di  Xiongan Future Industrial Design Institute e organizzato da Goldreed Industrial Design Award Organizing Committee.

E’ proposta la sfida di realizzare i migliori progetti per garantire, secondo i tempi, l’innovazione in design di prodotti richiesti in settori scelti. 

Sono previsti gli interventi di Designers in team, studi di design, aziende, università e istituti di ogni paese e per ogni ambito creativo.

La partecipazione è gratuita.

Tipologia di progetti ammissibili:

  • Gruppo di prodotti

Prodotti già presenti sul mercato da non più di due anni (ovvero, prodotti commercializzati il o dopo il 15 gennaio 2018), conformi con le politiche industriali nazionali, nel rispetto di tecnologie e di standard.

  • Gruppo concept

Concept originali, inediti, mai commercializzati o introdotti sul mercato, innovativi per funzionalità, struttura, forma, tecnologia, materiali e ridotto impatto in emissioni di CO2.

Gli ambiti del premio sono distinti per otto categorie di: mezzi di trasporto, strumenti per la manifattura, information processing, prodotti per la casa, sport e salute, strutture e luoghi pubblici, cultura e creatività, design della comunicazione.

Premi: Il Goldreed Industrial Design Awards prevede un montepremi totale di 4,500,000 RMB (circa 570,000 Eur), con oltre 40 premi monetari da assegnare.

1° premio “BEST OF THE BEST”: 1,000,000 RMB (circa 130,000 Eur)

Tempistiche:

  • 30 giugno 2021 scadenza invio candidature
  • luglio 2021: prima valutazione
  • agosto 2021: seconda valutazione
  • agosto – settembre 2021: mostra di progetti in nomination
  • settembre 2021: valutazione finale
  • settembre 2021: cerimonia di premiazione e scelta di vincitori.

Per le modalità di partecipazione e per ulteriori informazioni:

http://gida.desall.com/

ROMA PROVINCIA CREATIVA