20/12/2021 – Borse di studio Medaarch in design 🗓

Previste 4 borse di studio a copertura dei costi per iscriversi alla scuola di specializzazione “Advanced Design for Architecture and Crafts” del Centro per l’Artigianato digitale. L’obiettivo è di formare 20 esperti del disegno digitale per il tessile.

Previste quattro borse di studio a copertura dei costi per iscriversi alla scuola di specializzazione “Advanced Design for Architecture and Crafts”, con inizio 24/01/2022, per 20 esperti del disegno digitale nell’industria tessile.

Il progetto è di Medaarch, Centro per l’Artigianato Digitale (SA) e si realizza in collaborazione con TecUp, Sautech Group e Fondazione Saccone.

La Call è aperta a studenti, laureati, artigiani, ricercatori e professionisti con l’obiettivo di scegliere gli allievi e sostenere la formazione professionale in campi di design industriale, artigianato, architettura e manifattura.

Il programma include laboratori su realtà aumentata, bio fabbricazione in 3D e prototipazione elettronica per utilizzare le conoscenze di tecniche innovative, tecnologie digitali e nuove metodologie per disegnare i modelli.

L’appuntamento del 10/12/2021 ore 18 presso il Centro per l’Artigianato Digitale è l’occasione per illustrare l’iniziativa della Scuola che durerà 9 mesi, per 500 ore di lezioni e 200 di stages in aziende con 3 incontri a settimana.

Per accedere e usufruire delle borse di studio è necessario inviare i documenti richiesti (modulo di partecipazione e portfolio) entro il 20/12/2021, aggiungendo anche una lettera motivazionale che descriva gli obiettivi che si vogliono conseguire.

Per tutte le informazioni: https://www.medaarch.education/news/quattro-borse-di-studio/

Scheduled Formazione Save the date