17/06/2022 – Plural+ Youth Video Festival 🗓

Iniziativa per giovani fino a 25 anni con invito a trasmettere i video scelti in temi di inclusione sociale e prevenzione di xenofobia. Premi.

Plural+ Youth Video Festival è un’iniziativa di Alleanza di Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) e Organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM). 

L’invito è per i giovani fino a 25 anni che presentano video originali e creativi in temi di migrazione e diversità, inclusione sociale e prevenzione di xenofobia.

Il Festival è organizzato per tre categorie di età: fino a 12 anni, 13 – 17 anni, 18 – 25 anni.

È possibile partecipare come singoli o gruppi. I video devono riguardare i seguenti generi: animazione, documentari, drammi, commedie, video musicali.

I cortometraggi di 1-5 minuti, inclusi titolo/i e titoli di testa/chiusura, devono essere prodotti dopo il 31 dicembre 2018, e, se non sono in lingua inglese, con sottotitoli in inglese.

È richiesto di compilare i moduli online e inviare i video a titolo oneroso per mezzo di siti: YouTube o Vimeo, Dropbox e Google Drive.

Si assegna il Premio della Giuria Internazionale PLURAL+ per ogni categoria di finalisti.

Previsti i riconoscimenti di tre video: Premio Speciale per la Prevenzione della Xenofobia, Premio #forSafeWorship e Premio per la Solidarietà in tempi di COVID-19.

E’ prevista premiazione di vincitori entro la fine del 2022.

Scadenza: 17 giugno 2022, a mezzanotte EST.

https://pluralplus.unaoc.org/

 

Scheduled ical Google outlook Bandi Save the date
ROMA PROVINCIA CREATIVA