01/04 – 10/08/2022 Call – Castello Errante 🗓

Avviso di ricerca per troupe internazionale under 35 al fine di realizzare un progetto di produzione di cortometraggi per il cinema, da ottobre a novembre 2022, nel borgo di Santa Severa.

Castello Errante, residenza internazionale del Cinema, è un progetto di formazione nel settore dell’audiovisivo con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Lazio e Fondazione Cinema per Roma.

È prevista la Call per scegliere una troupe internazionale di dieci studenti under 35, provenienti dall’Italia e dall’America Latina, con l’obiettivo di realizzare eventi formativi e produrre cortometraggi da ottobre a novembre 2022 nel borgo di Santa Severa, sito del Comune di Santa Marinella.

I ruoli professionali richiesti sono: registi di corti e documentari, assistenti di regia, direttori di fotografia, assistenti di camera, direttori del suono, scenografi, costumisti, montatori con competenze di Data Manager, esperti di post-produzione.

Sono interessati i candidati in possesso di requisiti: nazionalità, età di 21 -35 anni, in corso di studi o con laurea di non più di tre anni in Istituto/Accademia/Scuola/Università del settore cinematografico e audiovisivo, esperienza, padronanza di lingua inglese per livelli da B2 a C2 secondo il QCER (Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue).

Grazie ai sostenitori del progetto, gli studenti scelti per la VI edizione possono accedere ad una borsa di studio che copre la quota di iscrizione e consente di partecipare alle attività.

Per iscriversi si invia il modulo di domanda con allegati 2 – 3 LINK VIMEO o YOUTUBE di lavori audiovisivi prodotti, inclusi spot pubblicitari.

E’ obbligatorio sottotitolare i dialoghi in lingua inglese o italiana per i materiali trasmessi in altre lingue.

Iscrizioni entro il 10/08/2022 ore 23:59 (CEST).

https://www.castelloerranteresidenza.it/call/

from to
Scheduled ical Google outlook Bandi Save the date
ROMA PROVINCIA CREATIVA