16/04/2021 – Premio “Donatella Colasanti e Rosaria Lopez” – proroga 🗓

Si rivolge alle scuole del Lazio l’iniziativa di descrivere il valore del rispetto, in antitesi alla violenza di genere, in racconti, videoclip, disegni e canzoni. Premi di 5000 euro per acquisti di materiali didattici.

È istituito il premio “Donatella Colasanti e Rosaria Lopez” per Legge regionale n. 4/2006, art. 169 del Lazio e si sostiene l’iniziativa del 2020-21 che si rivolge alle scuole per la cultura del rispetto di sé e degli altri.

Partecipano gli studenti iscritti di scuole statali e paritarie di secondo grado e di istituti di formazione professionale con sede legale e operativa nel Lazio.

Sono richiesti i progetti in quattro categorie seguenti: elaborati scritti (racconti, poesie, saggi), materiale audiovisivo (videoclip, spot, cortometraggi), creazioni artistiche (disegni, dipinti, fotografie, fumetti), canzoni (es. rap, rock, pop, classic).

Ciascuna Scuola/Istituto può candidare una sola proposta progettuale per ciascuna categoria.

Ai vincitori saranno consegnati buoni per l’acquisto di materiale didattico pari a 5.000 euro (IVA inclusa).

Entro il 16/04/2021 si inviano le domande via pec a: comunicazione@pec.lazioinnova.it e per informazioni si scrive a: comunicazione@lazioinnova.it

http://www.lazioinnova.it/news/premio-donatella-colasanti-e-rosaria-lopez/

Scheduled Bandi News