15/03/2022 – Lucca Film Festival e Europa Cinema edizione 2022 🗓

Iscrizioni ai Concorsi internazionali per lungometraggi e cortometraggi di Lucca Film Festival 2022.

Lucca film Festival è un progetto che promuove il cinema internazionale contemporaneo con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

L’edizione 2022 è prevista dal 30 aprile all’8 maggio con l’obiettivo di sostenere i film indipendenti scelti da una giuria di esperti.

Non ci sono confini di genere o argomento, gli unici requisiti per i lavori presentati saranno una durata minima di 60 minuti e l’essere stati distribuiti non prima del 2021.

Le pellicole dovranno inoltre essere anteprime nazionali e dunque non aver mai partecipato a festival in Italia, aver figurato su piattaforme online aperte al pubblico o essere stati in alcun modo proiettati o distribuiti in Italia.

Per partecipare è necessario inviare uno screener online del lavoro (corredato da una lista dialoghi in inglese in caso né il parlato né i sottotitoli siano in italiano).

I film saranno proiettati non solo nei cinema di Lucca ma anche online per tutta la durata della manifestazione, grazie alle già consolidate partnerships con MyMovies, per quanto concerne i lungometraggi, e Festival Scope per i cortometraggi.

Entro il 15/03/2022

L’annuncio di finalisti è atteso per l’11 aprile 2022 sul sito e pagine social della manifestazione. Per informazioni: featurecompetition@luccafilmfestival.it

http://www.luccafilmfestival.it

 

 

Scheduled Bandi News Save the date
ROMA PROVINCIA CREATIVA