06/03/2022 – Stage del Forum Europeo della Gioventù 🗓

Si offre tirocinio presso il Dipartimento Affari Esteri per supportare il lavoro politico del Forum europeo della Gioventù in sostegno dei diritti. Richiesti titoli di giurisprudenza e scienze politiche.

Il Forum Europeo della Gioventù è la piattaforma delle organizzazioni giovanili in Europa. Rappresenta oltre 100 organizzazioni giovanili, che riuniscono decine di milioni di giovani da tutta Europa.
Lavora per consentire ai giovani di partecipare attivamente alla società per migliorare la propria vita, rappresentando e sostenendo i loro bisogni e interessi e quelli delle loro organizzazioni.

Il Forum Europeo della Gioventù offre una posizione di tirocinio con l’obiettivo di reclutare un candidato con forti interessi per i diritti dei giovani.

Il candidato lavorerà presso il Dipartimento Affari Esteri supportando il lavoro politico e di advocacy del Forum.

Dovrà essere in possesso di un diploma di istruzione superiore in giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali, affari internazionali o della UE, altri settori pertinenti.

E’ richiesta la forte conoscenza della lingua inglese orale e scritta; forte interesse per le politiche giovanili; costituiscono un vantaggio la conoscenza delle istituzioni UE, l’esperienza con la comunicazione, il volontariato e altre forme di impegno precedente o attuale.

Si offre contratto di 6 mesi, possibili colloqui nella settimana del 7 marzo per inizio di stage entro aprile.

Scadenza: 6 marzo 2022, 23:59 CET.

https://recruitment.youthforum.org/vacancies/details/id/128

Scheduled Formazione
ROMA PROVINCIA CREATIVA