Prossimo Galateo 2.0: Corso di alta formazione alla Sapienza

 

È possibile intavolare le conversazioni perfette, anche via internet, per il buon vivere? Sì.

L’idea nasce nella Facoltà di Lettere dell’Università “La Sapienza” di Roma, dove s’inizia a collaborare con la prestigiosa Accademia Italiana del Galateo per il prossimo Galateo 2.0. L’intento è di rendere attuali i precetti del classico Galateo di Giovanni Della Casa (1558) per essere anche oggi “costumati e piacevoli” in tutte le occasioni…

Si risponde alle comprensibili richieste di ottime lezioni per sapere come comportarsi nelle reti sociali e lavorative con il primo corso universitario di alta formazione in Italia dal titolo “Galatei e Buone Maniere: Percorsi nel Costume”.

Il Corso si rivolge ai futuri esperti del galateo internazionale, per i protocolli di stile richiesti dalle grandi aziende attive nella filiera della moda e gestione di eventi e nell’ambito della consulenza di immagine e del personal coaching.

Attualmente in preparazione, il corso è promosso dall’Accademia Italiana del Galateo e si svolge in collaborazione con i diversi docenti dell’Università “La Sapienza” di Roma. Le previste 72 ore di lezioni teorico-pratiche si terranno infatti presso la Facoltà di Lettere e Dipartimento SARAS – Storia, Antropologia, Religione, Arte e Spettacoli per i seguenti laboratori: comunicazione e buone maniere, corpo e cerimoniale, dress code e codici comunicativi, prove di consulenza.

Le domande di ammissione si presentano entro il 15 aprile 2019

Il Bando e il Piano formativo del Corso per le relative quote d’iscrizione sono disponibili sul sito https://www.accademiaitalianagalateo.it