NERO PRESS

Nero Press Edizioni è una nuova ed effervescente realtà nel panorama  romano dell’editoria, il marchio editoriale dell’Associazione Culturale Nero Cafè.

Un manipolo di giovani coraggiosi che si prefigge di pubblicare opere di genere di qualità. Comprende soprattutto romanzi, ma anche alcune raccolte di racconti nate da concorsi letterari Nero Cafè, come I Racconti del Laboratorio. Si spazia dal noir al fantasy e i titoli delle collane non lasciano dubbi: INSONNIA – dedicata alla narrativa horror e del mistero -, INSANIA – dedicata alla narrativa ‘weird’, INTRIGHI –  thriller, noir e mystery -, INFINITO – collana di classici del giallo e del gotico – , INNESTI – la collana digitale, interamente dedicata alle pubblicazioni in ebook, con opere inedite – per lo più racconti lunghi, tra 40mila e 100mila battute – ed opere già pubblicate in passato ma senza troppa fortuna, riscoperte e valorizzate.

Uno sguardo sull’infanzia con un’altra collana – INIZI – comprende sia romanzi fantastici, horror e del mistero dirette agli adolescenti, sia fiabe illustrate per le fasce d’età più giovani. Tutti i volumi di questa collana, anche i romanzi, sono accompagnati da immagini di illustratori emergenti.

Tra i classici da segnalare La tana del serpente bianco, Bram Stoker ,  un horror che, in buona misura, ricorda per stile e plot narrativo le vicende del più famoso ‘Dracula’, tra le iniziative ‘La notte con gli zombie’ un evento ‘con cena al buio’ presso la libreria ‘I trapezisti’ e la partecipazione di scrittori horror.

Si affida a distributori in regime di non esclusività e intrattiene rapporti diretti con le librerie, creando una propria rete affidabile che permetta ai libri di essere reperibili e facilmente ordinabili.

 

 

 

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *