Maria Diana

Maria Diana, dopo la laurea in architettura, ha iniziato il proprio percorso creativo frequentando atelier di vari artisti contemporanei. Successivamente ha frequentato corsi di specializzazione nella lavorazione di materiali ceramici come il grés, la porcellana e la ceramica che ha applicato alla sua attività di ricerca anche nell’ambito della creazione di gioielli contemporanei. Gli stessi materiali, per la ricchezza delle tecniche di lavorazione, le permettono di esplorare nuove frontiere espressive. Dopo varie esperienze nazionali ed internazionali, i suoi gioielli sono stati esposti in musei e store internazionali quali il Victoria and Albert Museum (Londra), la Pedrera (Barcellona) e Mitsukoshi (Tokyo), nel 2013 ha vinto il concorso “Roma Provincia Creativa”.
Attraverso il contributo di “Roma Provincia Creativa” si sono valorizzate le attività di produzione di gioielli contemporanei caratterizzati da una ricerca nel design e nelle tecniche di lavorazione tradizionali e moderne della ceramica e porcellana.
L’attuale scenario si presenta pieno di opportunità: se da una parte si riducono i consumi di prodotti di lusso, dall’altra i gusti si sono raffinati e i consumatori sono diventati più esigenti. La produzione di gioielli alternativi assume sempre più le caratteristiche di un prodotto di qualità, che ha a che fare con la creatività e il cui contenuto informativo appare sempre più uno dei fattori rilevanti ai fini della scelta del cliente. In questo contesto il progetto imprenditoriale ha operato nel rafforzamento del marchio e delle politiche di comunicazione e marketing e nella diversificazione dei mercati, sia a livello nazionale che internazionale.
Il nome Maria Diana sta diventando un marchio riconosciuto sia in Italia, rafforzando la rete di vendita, sia all’estero, ampliando la partecipazione ad eventi internazionali.
Grazie agli investimenti realizzati anche con il contributo della Provincia di Roma attraverso il Fondo per la creatività, quest’anno Maria Diana partecipa a 2 tra le più importanti fiere internazionali a Barcellona, al padiglione FAD (Foment de les Arts i del Disseny) del Museo MACBA e ad Amsterdam  alla prestigiosa fiera internazionale Sieeraad International Jewellery Art Fair.

www.mariadiana.it

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *