BIC Lazio presenta “Agrifood Camp”

un programma realizzato  in collaborazione con l’Università di Roma La Sapienza (polo di Latina), ENEA – Dipartimento dei Sistemi Produttivi e Territoriali (SSPT), Salumificio Castelli, Ferrari Farm, Cooperativa San Lidano, Birrificio Pontino, BCC di Formello e Trevignano Romano, Associazione Virgilio 2080.
 
Con la presente CALL BIC Lazio seleziona idee e progetti imprenditoriali innovativi nel settore agroalimentare (produzione agricola primaria, trasformazione, confezionamento e packaging, distribuzione e logistica, comunicazione, ecc).

A chi si rivolge
Talenti, innovatori, ricercatori, startup ed imprese con alta propensione all’innovazione disposti a sviluppare progetti imprenditoriali nei settori della filiera agroalimentare

PERCORSO
I partecipanti saranno coinvolti in sessioni collaborative di co-design e dovranno impegnarsi a seguire l’intero percorso di 4 settimane, che prevede:

  •  incontri settimanali di formazione, testimonianze, eventi di networking, pitching, business planning;
  •  tutor a supporto;
  •  mentor di grande competenza;
  •  accesso al FabLab dello Spazio Attivo di Bracciano e Latina;
  •  postazioni di lavoro nel Talent Working;
  •  pitching battle finale.

Le idee imprenditoriali che avranno superato con successo la fase di validazione, avranno l’opportunità di conoscere gli strumenti finanziari per lo sviluppo e il consolidamento della startup ed essere accompagnati nella definizione del business model.

Il percorso si terrà contemporaneamente presso lo Spazio Attivo di Bracciano (via Valle Foresta 6) e lo Spazio Attivo di Latina (via Carlo Alberto 22).

COME PARTECIPARE
Le persone interessate dovranno presentare la candidatura, specificando se presentata in qualità di talent/team, startup o impresa, compilando l’apposito FORM e inviandolo alla e-mail: sectormed@biclazio.it  entro le ore 12.00 del 29 maggio 2017.
 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *