INCENTIVI AI BREVETTI

Un programma dal Ministero dello Sviluppo Economico per favorire innovazione e competitività delle imprese italiane, micro, piccole e medie.

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), attraverso la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione (DGLC) – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), ha avviato un programma di incentivi per favorire la capacità innovativa e competitiva delle imprese italiane. I destinatari dell’intervento sono le micro, piccole e medie imprese operanti su tutto il territorio nazionale, che intendono perseguire una strategia di sviluppo attraverso la valorizzazione dei propri titoli di proprietà (brevetti, disegni e modelli). Le linee di intervento sono:
– Premi per la brevettazione e la registrazione di disegni e modelli, per incrementare il numero dei depositi nazionale e internazionali dei titoli di proprietà industriale.
– Incentivi per la valorizzazione economica dei brevetti, disegni e modelli, per potenziare la  capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione economica dei titoli di proprietà industriale in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato. Per i testi completi dei Bandi rivolgersi a :
“BREVETTI +” c/o Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Gestione premi per la brevettazione e agevolazioni per la valorizzazione economica dei brevetti. Via Calabria, 46 – 00187 Roma Telefono 848 886 886.
www.invitalia.it

“DISEGNI+” c/o Fondazione Valore Italia. Gestione premi per il deposito di disegni e modelli e agevolazioni per la valorizzazione economica dei disegni e dei modelli Piazza di Tor Sanguigna, 13 – 00186 Roma Telefono 06 6896982.
www.incentividesign.it

Per tutte le informazioni rivolgersi a Contact Center UIBM:
contactcenteruibm@sviluppoeconomico.gov.it
Call Center UIBM: 06 4705 5800
www.uibm.gov.it

Lascia un commento

ROMA PROVINCIA CREATIVA