Concorso Desall.com 2019: Design Against War

Si segnala il Concorso di idee “Design against war” che si rivolge a tutti i creativi over 18, italiani e stranieri, che presentano entro il 25 luglio 2019 le migliori soluzioni nei servizi per assistere le persone nei territori colpiti dalle guerre. EMERGENCY, SOS-Design e Desall.com invitano i talenti creativi a progettare applicazioni tecniche per soddisfare bisogni e migliorare la qualità della vita nei luoghi interessati da guerre, come l’Afghanistan e l’Iraq.

Le soluzioni richieste possono dare forma ad un concept (astratto), ad un’applicazione (pratica) o ad un processo (ideativo o costruttivo) per curare, proteggere, accudire, testimoniare, conservare, tradurre, condividere, informare, analizzare, lottare, accedere, spostarsi, nutrirsi, pagare, amare… nei contesti più difficili!

La corretta ideazione delle risposte prevede di seguire precise linee – guida, perché sia possibile realizzare prodotti e servizi, piccoli e grandi, fissi o mobili, riutilizzabili, tecnologici e in forma di App, fisici e digitali. Gli elaborati, redatti in inglese, saranno valutati da EMERGENCY e dalla giuria predisposta se corrispondenti ai seguenti criteri: beneficio sociale, grado di innovazione, fattibilità tecnica, funzionalità e presentazione (abstract).

Si prenderanno in considerazione le richieste pubblicate nel sito Desall.com per i materiali così previsti: immagini, video, testi ed ogni altro tipo di rappresentazione utile (schizzi, rendering, descrizioni, file CAD ecc.); se necessario, è possibile allegare un archivio.ZIP nella pagina di upload relativa a “Design against war”.

Tra settembre e ottobre 2019, in occasione del 25° anno dalla fondazione di EMERGENCY, sarà allestita presso CASA EMERGENCY la mostra dei progetti in concorso, la premiazione dei vincitori e un incontro di analisi e sviluppo degli scenari aperti.

EMERGENCY finanzia il migliore progetto in base al quale sarà realizzato il prototipo in formato.stl; i costi per il deposito del relativo brevetto sono invece a carico dell’autore del progetto.

Infine, verrà offerta al vincitore la possibilità di visitare uno degli ospedali di EMERGENCY compatibilmente con le condizioni di sicurezza. Tutte le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione, visto sono a carico dell’organizzazione.

Per maggiori informazioni, consultare il sito http://bit.ly/DesignAgainstWar

 

 

Condividi!

I commenti sono chiusi.