28/01/2022 – NoLo Fringe Festival – IV edizione

Indetto Avviso per iscrizioni di compagnie artistiche e di teatro alla Rassegna di spettacolo dal vivo e multidisciplinare in Milano dal 13 al 19/06/2022.

Indetto Avviso per iscrizioni di compagnie artistiche e di teatro alla Rassegna di spettacolo dal vivo e multidisciplinare in Milano dal 13 al 19/06/2022.

L’intento dell’Associazione culturale Bardha Mimòs è di promuovere le arti e il teatro contemporanei nel quartiere scelto di NoLo, che delimita un’area attiva e multietnica alla periferia nord-est della città.

Sono richiesti progetti “fringe” senza un tema specifico, né direzione artistica per privilegiare stili e linguaggi diversi.

Sono previste due sezioni del Festival: il Programma Ufficiale include spettacoli allestiti su palchi per 5 sere consecutive e votati dal pubblico, il Fringe Extra propone spettacoli con unica replica che si realizzano in spazi aperti.

Si valutano le proposte di spettacoli editi e inediti di 45 -70 minuti, completi di scheda tecnica semplificata per adattamenti in piccoli spazi non teatrali, con tempi di montaggio e smontaggio di 15 minuti.

Entro il 28/01/2022 è possibile inviare la domanda di partecipazione compilando form online sul sito https://www.nolofringe.com/bando-2022/

Le selezioni si svolgeranno entro fine marzo 2022.

Alle compagnie selezionate per il Programma Ufficiale, il cui ingresso è gratuito, verrà corrisposto un cachet fisso di € 1.000,00 (mille/00), iva ed eventuali altre tassazioni comprese, per 5 serate di spettacolo.

Alle compagnie selezionate per il Fringe Extra, verrà corrisposto un compenso differente a seconda che l’ingresso allo spettacolo sia a pagamento o gratuito. 

L’ente associativo si occupa della comunicazione del festival attraverso manifesti, brochure, programma cartaceo, sito web, social media, e presenza sulla stampa online e offline.

La compagnia vincitrice sarà iscritta nel cartellone del Teatro Elfo Puccini di Milano (www.elfo.org)

https://www.nolofringe.com/bando-2022/