15/06/2021 – What is Life? – I saggi đź—“

E’ promosso da Goi Peace di Unesco il Concorso internazionale di Componimento per i Giovani di 14 e di 25 anni. Scelte le migliori opere descritte di concetti di vita per 3 premi assegnati di ogni categoria.

“What is life?” è il titolo scelto per l’edizione 2021 del Concorso internazionale di Componimento per i Giovani, reso il patrocinio della Fondazione Goi Peace in partnership con Unesco, principale Agenzia delle Nazioni Unite.

Il progetto è realizzato nell’ambito delle attivitĂ  coordinate in UE e in Paesi esteri per poter raggiungere il comune obiettivo di ESD – Educazione allo sviluppo sostenibile previsto in Agenda 2030.

Si chiede ai giovani di tutto il mondo di riflettere sul significato di esistere promuovendo nuovi e interessanti concetti di vita.

Il contest è riservato ai giovani fino ai 25 anni di età e permette la selezione di promettenti autori appartenenti a due categorie anagrafiche: bambini (fino a 14) e ragazzi (15 -25).

Gli elaborati, scritti da una sola persona, devono essere originali ed inediti, descritti in 700 parole al massimo, in inglese, spagnolo, tedesco, francese o, utilizzando al massimo 1600 caratteri, in giapponese.

Gli insegnanti possono inviare raccolte di elaborati singoli della loro classe o gruppo. 

I lavori richiesti sono trasmessi entro il 15/06/2021 per posta e su form online del sito.

Previsti 3 premi per ogni categoria e possibili le menzioni speciali.

https://www.goipeace.or.jp/en/work/essay-contest/

Scheduled Magazine