Fluidoesse?nza – Personale di Giulia Spernazza

Personale dell’artista Giulia Spernazza dal titolo Fluidoessenza, a cura di Togaci che si terrà il 5 maggio 2012 presso lo Studio Artistico Evasioni di Roma.

L’artista, sempre tesa alla sperimentazione di nuove forme espressive, questa volta unisce in una sola mostra videoarte e scultura, unite nella espressione massima dell’Io interiore.

FLUIDOESSENZA è il lavoro che l’artista Giulia Spernazza propone nella cornice dello Studio Evasioni. Questo processo indaga nelle profondità dei cicli per avviare dialoghi con il senso nascosto delle cose. Fluidi, paesaggi e luoghi intimi suggeriscono il sentimento sempre presente di una simmetria sottostante e invisibile, un “ordine” che esercita un fascino irresistibile sulle riflessioni e speculazioni di senso, e che influenza il sé dell’artista.

La ricerca di Giulia Spernazza si basa sulla trasformazione creativa del sé, forse l’unica vera guida in grado di svelare la via a ciechi viaggiatori erranti quali sono gli uomini. Ogni individuo è infatti il protagonista (volontario o meno) delle proprie azioni, ma un’azione senza coscienza offende il concetto di essere umano. Questo perché l’essenza di ogni individuo traspare in ogni singola azione, e se l’azione genera conseguenze, l’essenza viene traslata dal profondo. Ecco perché, oltre che di essenza, è possibile parlare di un’etica del sé

Anteprima del video

FLUIDOESSENZA
A cura di TOGACI
5-19 maggio 2012

Montaggio Video: Patrizio D’amico

Ph: Marco Moscato
INAUGURAZIONE SABATO 5 MAGGIO ORE 18.30

Studio Artistico Evasioni,
via dè delfini 23 Roma
06 45422513 – 339 2864562
Lun- sab 10.30 – 19.00
http://giuliaspernazza.blogspot.it/

Ufficio stampa:
Lucrezia Alessia Ricciardi
mob.340.77.26.428
r.alessia@gmail.com