Fashion Licensing

La Fashion Licensing S.r.l. è una società di consulenza specializzata nel Licensing e nella Brand Extension: il suo fondatore Carlo Anselmi, osservando le molteplici richieste di consulenza e assistenza per l’acquisizione di licenze di marchi da parte di aziende dalle tipologie merceologiche più disparate del mondo del fashion, ha pensato di creare un luogo d’incontro virtuale in cui le stesse potessero selezionare in autonomia i potenziali partner e nel contempo mettere in mostra le proprie peculiarità.
L’idea imprenditoriale è stata quindi quella di creare il Portale del Licensing, una piattaforma web dedicata al mondo della moda e settori affini, che vede il Licensing protagonista in qualità di prima indispensabile leva e strumento di creazione del valore.
L’obiettivo è quello di creare un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per tutti quegli attori che hanno deciso di sviluppare il proprio business sfruttando le potenzialità e le opportunità che questo potente strumento di marketing offre.
Con la preziosa collaborazione del Dott. Valerio Lucchini, tuttora in staff alla Fashion Licensing Srl, è stata svolta e completata la fase di progettazione del portale per la realizzazione del motore di ricerca, completo di tutte le fasi di interazione; in contemporanea è stato elaborato il contenuto testuale visibile attualmente sul Portale.
Nel contempo, mentre venivano terminati gli ultimi aspetti tecnico-operativi del Portale, veniva svolta un’attività di marketing e di promozione del progetto presso le fiere di riferimento del mondo fashion, quali Pitti Immagine Uomo (Giugno 2012, Gennaio e Giugno 2013) e Pitti Immagine Bimbo (Giugno 2012, Gennaio e Giugno 2013), Macef, Micam e Mipel (Milano, Settembre 2013) e Vebo (Napoli, Ottobre 2013).
E’ in programma la traduzione in lingua inglese di tutti i contenuti del portale per una fruibilità anche internazionale.

www.licensing.it

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *