Smart Tourism

Smart Tourism è il tema della nuova sfida di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal MiBAC e gestito da Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l’offerta e rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali. 
Possono accedere al programma:

  • persone fisiche di maggiore età, individualmente o in team, che in caso di ammissione alle agevolazioni si impegnino a costituire un’impresa in qualsiasi forma giuridica;
  • singole imprese in qualsiasi forma giuridica siano esse costituite e la cui data di costituzione non sia anteriore al 1° gennaio 2014;
  • startup innovative regolarmente costituite e iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese di cui all’articolo 25, comma 8, del decreto-legge n. 179/2012.
    Turismo intelligente, in grado di creare servizi “smart” per i viaggiatori, per gli operatori e le imprese del turismo e le governance territoriali: è il tema sul quale viene chiesto agli startupper di lavorare per elaborare proposte. Le idee di business devono:
  • riguardare la creazione o lo sviluppo di nuove imprese innovative nel settore turistico;
  • rispondere al tema: Smart Tourism;
  • realizzarsi o svilupparsi sul territorio italiano.

La call permetterà di selezionare i 10 migliori progetti che parteciperanno, all’accelerathon sul tema Smart Tourism, che si terrà a Roma il 9 e il 10 novembre 2018. In una full immersion di 36 ore, i 10 startupper lavoreranno insieme a tutor e mentor di Invitalia per “accelerare” lo sviluppo dei loro progetti in grado di elevare la qualità e il tasso di innovazione del turismo enogastronomico e per migliorare le capacità del team di presentare il progetto a potenziali investitori/partner/clienti. 
Al termine dell’accelerathon una giuria nominata dal Ministero dei Beni Culturali e da Invitalia premierà le 3 migliori startup con un sostegno finanziario di 15.000, 10.000 e 5.000 euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

Modalità di partecipazione
C’è tempo fino alle ore 12.00 del 29 ottobre 2018 per rispondere alla call e presentare il proprio progetto di business sul turismo enogastronomico. 

Bando completo su Invitalia.it.

Informazioni

Sito web: https://www.invitalia.it/

copyright: www.informagiovaniroma.it

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *