MAKER FAIRE 2017

Torna Maker Fair, il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione, alla Fiera di Roma dal 1 al 3 dicembre
Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
MAKER FAIRE è nata nel 2006 nella zona di Bay Area di San Francisco come un progetto della rivista Make: magazine. Da allora è cresciuta in una grande rete mondiale di eventi di punta e di eventi indipendenti.
 Nell’ambito della manifestazione “MAKER FAIRE”, che si svolgerà presso la Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre 2017, la Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, Unioncamere Lazio e la CCIAA di Roma, promuove la partecipazione gratuita di PMI e startup laziali negli ambiti sotto indicati.

Le aziende interessate a partecipare, saranno selezionate a insindacabile giudizio di un comitato tecnico e comunque tenendo conto dell’ordine di arrivo dell’iscrizione. Sono ammesse le aziende appartenenti ai seguenti settori:

  • green, circular economy ed energia;
  • audiovisivo e Industrie creative;
  • scienze della vita;
  • manifattura digitale;
  • beni culturali e turismo;
  • ICT, automazione e artificial Intelligence (software intelligenti, domotica, web, etc.).

Nella selezione delle candidature, sarà data priorità alle aziende iscritte a Lazio Innovatore (www.lazioinnovatore.it ) e Lazio Creativo (www.laziocreativo.it ).

Le imprese così individuate otterranno visibilità attraverso la possibilità di esporre gratuitamente a Maker Faire, all’interno dello stand della Regione Lazio, un prodotto/servizio, con un sistema di turnazione che prevede un solo giorno di presenza per singola azienda.

Per le aziende di produzione, l’oggetto da esporre dovrà essere fisicamente disponibile, anche se in fase di prototipazione.

Le imprese interessate a partecipare devono compilare, entro il 17 novembre il modulo di adesione on line al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=152  specificando le caratteristiche e le dimensioni di ciò che intendono esporre.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *