ITS, al via ai corsi di Alta Specializzazione in Videomaker

La Fondazione ITS Rossellini propone i suoi corsi di alta formazione post-diploma nel settore della comunicazione e della produzione cinematografica e televisiva. Due sono i corsi in partenza con scadenza metà ottobre:

  • Videomaker per Cinema, Tv e Web
  • Videomaker Esperto in Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

 

Il Videomaker per Cinema, Tv e Web è una figura professionale in grado di realizzare in completa autonomia un prodotto audiovisivo, con competenze narrative sia tecniche multimediali, quali gestione di telecamere digitali, software di montaggio, area del web design, fotografia, grafica.

Il Videomaker Esperto in Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR) mira inoltre a potenziare le abilità del profilo del Videomaker con un innovativo concept comunicativo relativo alle tecnologie interattive contemporanee: le “xR” (“AR” Realtà Aumentata, “VR” Realtà Virtuale, “MR” Realtà Mista).

 

La particolarità dei corsi di 1800 ore è l’impostazione didattica molto più pratica e professionalizzante di quella universitaria dato che gran parte dell’attività viene riservata ad esercitazioni pratiche, project work, sperimentazioni e stage in aziende.

 

I corsi sono rivolti a diplomati di qualsiasi età e il titolo rilasciato, intermedio tra il diploma e la laurea,  è quello di “Diploma di Tecnico Superiore” (V livello del Quadro europeo delle qualifiche), finalizzato a formare dei tecnici altamente specializzati che abbiano delle abilità e competenze immediatamente spendibili in azienda.

SEDE DEL CORSO:

Via della Vasca Navale 58 (fermata San Paolo – Metro B), Roma.

PROVE SELETTIVE Le prove selettive consistono in un test multidisciplinare (lingua inglese, informatica, tecniche e tecnologiche del settore di riferimento) ed in un colloquio motivazionale. Al fine dell’assegnazione del punteggio finale, si terrà altresì conto dei titoli e delle esperienze formative e lavorative certificate e dichiarate nel CV, della pertinenza e del voto del diploma di istruzione secondaria superiore.

DATA SELEZIONI Da metà ottobre 2018

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Invio della domanda e della autocertificazione relativa al possesso dei requisiti richiesti + fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale (o tessera sanitaria) + fototessera + CV in formato europeo.

MODALITA’ DI INVIO: raccomandata A/R o consegnata a mano a: Fondazione ITS R. Rossellini, Via della Vasca Navale n.58 (00146 Roma) o invio tramite pec a itsrossellini@pec.it. La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 18,00 del 15-10-2018.

Per tutte le informazioni, per visionare il Bando e per iscriversi alle selezioni, vai sul sito:  www.itsrossellini.it

Contatti: info@itsrossellini.it – 06.5576493. 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *