Fabermeeting 2018

Faber è il luogo di incontro e confronto tra giovani capaci di elaborare linguaggi e contenuti innovativi, nei campi della creatività digitale e le imprese e le organizzazioni potenzialmente interessate alle loro competenze. Faber si sviluppa attraverso un concorso nazionale che da l’accesso al Fabermeeting, un salone gratuito a inviti che si svolgerà il 26 e il 27 ottobre 2018 a Torino.

 Il concorso è aperto a giovani residenti in Italia e con una età compresa, al momento dell’iscrizione al concorso, tra i 18 e i 35 anni compiuti, nonché a gruppi informali, o professionisti o aziende, purché composti almeno all’80 percento da giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti e purché esprimano un soggetto capofila

 Sono oggetto del bando opere e prodotti realizzati negli ultimi 18 mesi dietro commissione o autonomamente, a tema libero. Non è considerato un impedimento la loro eventuale partecipazione ad altri concorsi. Ogni opera deve essere iscritta all’interno di una delle sezioni del concorso che sono quattro:

  • Live action e animazione: fiction e documentari (max 10 min); videoclip e filmati promozionali (max 5 min); animazioni in 3D o tradizionali (max 10 min); promo, demo, sigle prevalentemente in animazione (max 5 min);
  • Visual e graphic design: infografiche; data visualization; identità visive; immagini coordinate; branding; packaging.
  • Gaming, realtà aumentata e realtà virtuale: videogame (demo max 2 min); applicazioni di realtà aumentata o virtuale (demo max 2 min)
  • Siti e piattaforme web, app e IoT: siti, blog; piattaforme web; progetti di comunicazione e business solution, piattaforme di economia circolate e collaborativa in generale; modelli di e-commerce; app per la telefonia e i tablet (demo max 2 min); servizi IoT.

È permessa la presentazione di estratti di opere o parti di opere più ampie, purché autonome dal punto di vista narrativo e/o contenutistico. È possibile mettere in gara un’opera in-progress purché le sue funzionalità essenziali siano già fruibili.
Lo stesso soggetto o gruppo può partecipare al concorso con opere diverse, ma è possibile partecipare con una sola opera per ogni sezione di concorso. 
I partecipanti povranno candidarsi anche ai premi speciali (vedi dettagli sul sito) di interesse al momento dell’iscrizione al concorso Faber.

Premi
Gli autori dei lavori selezionati avranno accesso al Fabermeeting nel corso del quale saranno presentate pubblicamente le opere selezionate. Gli autori potranno entrare in contatto con le aziende aderenti. Al Fabermeeting partecipano di diritto il soggetto capofila che ha presentato in concorso l’opera e altri eventuali coautori (max.3). Gli autori selezionati residenti in luoghi distanti oltre 100 km dalla sede del concorso avranno diritto al 70% di rimborso delle spese di viaggio sulla tratta più economica fino ad un massimo di 100 euro, previa presentazione di biglietto ferroviario o autobus A/R o prenotazione aerea. L’organizzazione si impegna, inoltre, a fornire ai vincitori selezionati per la partecipazione al Fabermeeting: una sistemazione gratuita presso strutture convenzionate o alloggi privati nelle notti del 25 e 26 ottobre 2018, pranzi nel corso del Fabermeeting. Saranno inoltre assegnati dei premi speciali.

Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione dovranno pervenire attraverso il form online disponibile sulla pagina del concorso al sito entro il 25 giugno 2018.

Regolamento e dettagli su Fabermeeting.it.

copyright: www.informagiovaniroma.it

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *