Città Metropolitana Roma: banca dati formatori e operatori sociali 2018

Al fine di rispondere all’esigenza di reperire esperti, formatori e professionisti del settore sociale da impiegare nelle attività didattiche dei Centri di Formazione Professionale facenti capo alla Città metropolitana di Roma Capitale, è stato affidata a Capitale Lavoro la gestione della banca dati delle manifestazioni di interesse presentate da

che si candidano per incarichi a termine presso i Centri di Formazione Professionale gestiti dalla Città Metropolitana di Roma Capitale alla quale potranno attingere anche altre amministrazioni territoriali dell’area metropolitana.
Le manifestazioni d’interesse possono essere presentate esclusivamente da persone fisiche, in possesso dei titoli e requisiti professionali richiesti per ciascuna area didattica e dei seguenti requisiti generali che costituiscono presupposti vincolanti per la candidatura:

  • età non inferiore ad anni 18;
  • cittadinanza italiana ovvero di uno degli stati membri della UE;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stato condannato e/o di non avere procedimenti penali in corso per i reati indicati nel bando;
  • non avere in corso procedimenti penali ovvero procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
  • non essere stato destituito o licenziato o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere titolare di assegno pensionistico di anzianità o di vecchiaia ovvero di non trovarsi in situazioni di quiescenza.

La normativa regionale prevede inoltre

  • per i formatori: abilitazione all’insegnamento nella materia per la quale si candida; cinque anni di attività professionale e/o di insegnamento, negli ultimi 10 anni (i cinque anni possono essere calcolati anche sommando le due tipologie di esperienza – professionale e di insegnamento). In aggiunta ai requisiti suddetti, il candidato deve aver conseguito il titolo di studio che corrisponde al requisito minimo per l’area didattica;
  • per i professionisti del settore sociale: esperienza professionale comprovata di almeno cinque anni nel settore di interesse congiunta al diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale nelle facoltà indicate nel bando.

Alle candidature inserite nella banca dati, sulla base dei requisiti dei candidati, verrà assegnato un punteggio che genererà una graduatoria. A tale graduatoria le Amministrazioni, che gestiscono i Centri di Formazione, potranno attingere per assegnare gli incarichi a termine.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate mediante il form online sul sito dedicato entro le 16.00 del 28 giugno 2018.

Maggiori informazioni e bandi sono su Capitalelavoro.it.

Informazioni

Città Metropolitana di Roma Capitale – URP

Indirizzo: Via Quattro Novembre, 119/a – 00187 ROMA (RM)

Telefono: 06.67667324 – 06.67667564 – 06.67667151 – 06.67667326

Fax: 06.67667328

Email: info@cittametropolitanaroma.gov.it

Sito web: http://www.cittametropolitanaroma.gov.it

Sito web: http://www.capitalelavoro.it/

copyright: www.informagiovaniroma.it

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *