Borse di studio IED

IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como intendono favorire giovani creativi attraverso concorsi di merito per l’assegnazione di borse di studio per i propri corsi nell’ambito del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del restauro.

Borse di studio
In palio 119 borse di studio a copertura del 100% e del 50% della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program (Biennali) in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Restauro organizzati nelle sedi IED a Milano, Cagliari, Como (Accademia di Belle Arti Aldo Galli), Barcellona, Firenze, Madrid, Roma, Torino, Venezia per l’anno accademico 2017/2018. La borsa di studio coprirà la retta di frequenza e non la tassa di iscrizione. Per gli anni successivi, viene garantito il rinnovo della borsa di studio qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi di ciascun anno con una votazione media non inferiore a 28/30.
La partecipazione è riservata ai candidati che abbiano:

  • età massima di 26 anni al 31 dicembre 2017
  • compiuto 18 anni entro il 31 dicembre 2017
  • conseguito il diploma di scuola superiore entro il mese di settembre 2017.

Per partecipare al concorso è richiesto lo sviluppo di un concept (immagini, disegni e video, corredati da un testo di presentazione). I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto partendo dal brief relativo all’area di riferimento del corso triennale della sede prescelta per il quale aspirano a ottenere la borsa di studio. Il tema del concorso di quest’anno è Confini.
Gli autori dei progetti migliori saranno chiamati a sostenere un colloquio e saranno valutati in base a motivazione, interessi, attitudine progettuale e portfolio (se disponibile).
Ogni candidato può partecipare a una sola delle categorie del concorso e con un solo concept. Per partecipare alla selezione di borse di studio è necessario effettuare la registrazione e il caricamento del materiale richiesto entro e non oltre il 5 maggio 2017.

Ulteriori informazioni, Regolamento, brief e form di registrazione sul sito Ied.it.

Informazioni

Sito web: http://www.ied.it

COPYRIGHT. www.informagiovaniroma.it 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *