100 Storie di creatività

Aperte le candidature al contest 100 Storie di creatività. I partecipanti potranno essere selezionati per diventare protagonisti del volume Lazio Creativo 2018, pubblicazione che racconta i migliori 100 creativi under 35 del Lazio, le loro storie e i loro progetti. In altre parole, la nuova frontiera del talento, dell’innovazione e della bellezza. 


Possono partecipare:

  • persone fisiche: al di sotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del contest, nate o residenti o domiciliati nel Lazio;
  • gruppi informali: operanti nel Lazio, formati per lo meno dal 50% di soggetti al di sotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del contest e con un referente indicato per il contest al di sotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del contest;
  • associazioni: operanti nel Lazio, con organi statutari costituiti dal 50% + 1 da soggetti al di sotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del contest;
  • startup: costituite da non più di 24 mesi, con sede legale e operativa nel Lazio, con Legale Rappresentante al di sotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del contest.

Per partecipare al bando occorre illustrare un progetto che si vorrebbe inserire nel volume. Per progetto si intende la presentazione in non meno di 500 battute di un’idea creativa e innovativa, realizzata o in fase di realizzazione. È necessario indicare in ordine di preferenza al massimo due sezioni del volume Lazio Creativo 2018 per le quali si intende concorrere, attinenti al genere di attività e di progetto che si sottopone. Si potrà scegliere fra le seguenti sezioni: moda; architettura, artigianato e design; arte e fotografia; pubblicità e comunicazione visiva; editoria, illustrazione e fumetto; teatro e danza; musica; cinema e audiovisivo; nuove tecnologie.

Lazio Creativo 2018
Il volume Lazio Creativo 2018 intende costruire una mappatura delle 100 realtà under 35 più interessanti e innovative del territorio regionale nei principali ambiti della creatività. 10 scrittrici e scrittori racconteranno talenti e progetti attraverso 100 storie d’autore. Si tratta di un reportage narrativo e fotografico sulla creatività nel Lazio, disponibile in e-book e in lingua inglese.
È possibile presentare la propria candidatura mediante il form online sul sito dedicato entro le 12.00 del 31 maggio 2017.

Regolamento e maggiori informazioni sono consultabili su Laziocreativo.it.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *