Biblioteca digitale per tutti

La Biblioteca digitale per tutti è l’iniziativa che si promuove per le biblioteche chiuse dal decreto del 9 marzo
#iorestoasaca #iostoacasaconMLOL in www.consorziosbcr.net

La Biblioteca digitale per tutti è l’iniziativa promossa dal Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani per sopperire alla chiusura delle biblioteche a seguito del decreto del 9 marzo. In questa prospettiva sono offerti i servizi  per #iorestoasaca e #iostoacasaconMLOL in www.consorziosbcr.net

Nel portale di biblioteca digitale che si considera possono iscriversi direttamente i nuovi utenti e si estende agli iscritti la possibilità di utilizzare tutti i servizi resi.

Nel sito, infatti, si leggono i quotidiani, periodici in tutte le lingue, e-learning, audiolibri e ausili per i disabili e sono offerti fino a 5 download al mese per gli ebook. È previsto inoltre un video-tutorial che spiega in modo semplice come poter fruire della biblioteca digitale e, dal 16 marzo 2020, sono previsti webinars illustrativi.

Per fruire di tutto questo, basta andare sul sito web istituzionale (www.consorziosbcr.net) e soprattutto seguire le pagine Facebook del Consorzio e delle biblioteche per trovare facilmente tutti i link necessari con le istruzioni per l’iscrizione e l’utilizzo del servizio.

#restateacasa e #godeteviunbuonlibro…

ROMA PROVINCIA CREATIVA